Denominati anche sistemi modulari o sistemi combinabili, i passeggini trio hanno il grande vantaggio di unire in un unico articolo tre accessori: carrozzina, passeggino e sediolino auto.

Come scegliere il passeggino trio più adatto

 

Data la loro importanza e convenienza, i sistemi combinabili sono ricercatissimi sul mercato e l’offerta è molto ampia con diversi modelli e marche che coprono ogni esigenza e bisogno dei genitori.I sistemi combinabili o passeggini trio sono formati da tre elementi: una carrozzina che si forma unendo telaio e navicella, un passeggino che si formerà inserendo la seduta nel telaio e un ovetto che sarà il nostro seggiolino per l’auto.

I passeggini trio sono noti per trasformarsi in tre diversi prodotti, ma se consideriamo che navicella e ovetto possono essere usati anche come culla portatile per brevi spostamenti e l’ovetto come seggiolino, vediamo che la convenienza dei sistemi modulari è ancora maggiore.

Dovendo decidere tra più modelli, un elemento che può fare la differenza è il maniglione: singolo o a duplice maniglia. Sicuramente il maniglione unico è l’opzione migliore sia perché consente di avere maggiore comodità al momento di aprire e chiudere il telaio, sia perché permette di controllare il passeggino con una sola mano.

Fronte strada o fronte mamma.Molti genitori si chiedono quale sia la posizione da preferire per il bimbo mentre si è in giro con il passeggino, l’idea migliore in questi casi è acquistare uno dei tanti modelli che permettono di rivoltare la seduta nelle due direzioni in modo da poterla variare a seconda delle necessità o dei gusti del piccolo. Al momento dell’acquisto, se ritenete questa opzione utile dovete prestare molta attenzione poiché la reversibilità della seduta è uno dei primi optional a venir meno nei passeggini trio a minor prezzo.

Il passeggino trio è il posto, al di fuori di casa, in cui il bambino trascorrerà più tempo. A meno di non voler costringere il bimbo ad uscire solo ed esclusivamente quando le temperature e il tempo sia perfetto, è importante assicurarsi che il modello scelto abbia in dotazione, di serie o acquistabile a parte, tutto il necessaire per affrontare le 4 stagioni: una zanzariera per il caldo umido al parco, una capottina parasole per le giornate di sole intenso, un coprigambe per l’inverno e un parapioggia per le giornate di pioggia. Ormai quasi tutti i modelli prevedono questi accessori ma attenzione a non lasciarvi tentare da offerte troppo vantaggiose al prezzo di rinunciare ad un accessorio essenziale.

Dovendo muoversi di continuo è vitale che il sistema trio garantisca una buona mobilità e comodità d’uso.Finalmente tutti i passeggini hanno le ruote piroettanti ma solo i migliori passeggini trio hanno anche le sospensioni magari con cuscinetti a sfera su tutte le ruote, se la strada che percorrete è accidentata o volete andare spesso al parco acquistate uno dei modelli con gli ammortizzatori, altrimenti rinunciate non essendo questo uno degli optional essenziali. .

Un elemento che non va sottovalutato nella scelta del passeggino trio è la facilità di montaggio e la sua trasportabilità. Se oramai tutti i modelli sono richiudibili con facilità, bisogna valutare la possibilità di rimuovere le ruote al momento di riporlo. Se non avete molto spazio dove conservarlo quando è smontato dovreste valutare l’opzione di acquistare un modello con ruote rimuovibili. Un’operazione, invece, che quasi certamente dovrete effettuare più volte al giorno è l’assemblaggio dei vari componenti: controllate bene che sia possibile farlo senza sforzi e con comodità, alcune marche prevedono dei pratici sistemi brevettati, se non volete perdere tempo nel montaggio potete optare per questi modelli senza tra l’altro un maggiore esborso economico.

Prezzi ed offerte per i passeggini trio

Al pari di ogni altro prodotto sul mercato, forse anche più, il prezzo dei sistemi trio può variare molto, da meno di 300 euro dei passeggini trio economici fino a 900 euro per quelli più accessoriati e di moda

La vastità del mercato per sistemi modulari, porta a molte offerte e promozioni che vi permetteranno di ottenere un passeggino trio a poco prezzo senza rinunciare alla qualità. Inoltre, su internet potrai trovare un gran numero di opinioni e recensioni sui passeggini trio che ti aiuteranno nella scelta del modello.

I negozi online dove trovare passeggini trio

Oggi puoi acquistare un passeggino trio su internet, comodamente da casa. Comprare online non è difficile, occorre però avere un minimo di dimistichezza e saper valutare l’oggetto da comprare prima ancora di procedere con l’acquisto.In basso trovi una lista dei migliori siti web dove potresti trovare i passeggini trio:

  • www.amazon.it, uno dei siti di ecommerce più conosciuti al mondo. Tra i punti di forza trovi sicuramente la serietà dell’azienda e le spedizioni sicure.
  • Trovaprezzi, un comparatore di prodotti che ti offre una panoramica di passeggini che poi puoi comprare nei negozi disponibili.
  • genitoriebebe, il miglior sito di recensione passeggini

Il passeggino trio è uno strumento essenziale, dopo questa panoramica la palla passa a te, acquista il più adatto per te e il bambino e poi facci conoscere la tua opinione.